DUOLINGO

duolingo

La conoscenze delle lingue straniere nella società moderna è una delle più importanti competenze e risorse inevitabili che potenziano le abilità quando si sceglie un lavoro: un proverbio dice che un individuo vale il numero di lingue che conosce. Duolingo è uno delle più importanti piattaforme per studiare le lingue straniere,con più di 120 milioni di utenti in tutto il mondo.

duolingo-624x323

Questo servizio offre lo studio completamente gratuito delle 27 lingue disponibili, singolarmente o multipli. Questa ottica sta dietro alla filosofia dei creatori della piattaforma, che ognuno avesse uguale possibilità di diventare esperti di una lingua straniera. Duolingo è stato progettato sia per principianti che i più esperti che vogliono solamente migliorare la loro conoscenza,attraverso lo studio personale e il constante miglioramento delle competenze. In questo modo, l’apprendimento è personalizzato e adattato ai bisogni dell’utente.

This slideshow requires JavaScript.

Duolingo è progettato come un mix di tecnologia e studio perché si può accedere alla piattaforma da qualunque dispositivo con gli apps. Si deve solo creare un account sul sito o sull’app, e poi si sceglie la lingua che si vuole studiare. Tutti i corsi presumano che ci sia la conoscenza dell’inglese.

Studiare in questa piattaforma è efficiente e divertente perché basato sul concetto del gaming che include il superamento dei livelli, mantenendo così la motivazione. Si inizia con i compiti facili che diventano sempre più difficili. Una volta che le competenze di quel livello sono acquisiti e abbastanza punti sono stati raccolti, l’utente può accedere al prossimo livello. Duolingo offre parecchi quiz finali che l’utente deve superare per poter ottenere un certificato elettronico. E’ anche possibile connettersi con altri utenti and di confrontare esperienze e risultati acquisiti mentre s’impara.

2d65cba

Provalo ora!

Advertisements
This entry was posted in Italian and tagged , , , . Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s